MasterChef, stasera la finale: svelato in anticipo il nome del vincitore?

Cannavacciuolo, Locatelli, Bastianich e Barbieri: stasera MasterChef Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 13:36
Qualcuno avrebbe già scoperto il nome del vincitore. Lo abbiamo raccontato attraverso uno scatto rubato e pubblicato sui social ma solo stasera avremo la conferma. Infatti MasterChef Italia si avvia alla conclusione. Quattro persone con la passione della cucina. Quattro storie diverse. Quattro percorsi molto differenti tra loro all'interno dello show. E ora, quattro pretendenti al titolo di miglior cuoco amatoriale d'Italia. E un po' ci mancheranno. Sono Alessandro, Gilberto, Gloria e Valeria: loro a si contenderanno la vittoria nella finale del cooking show di Skym attesa per oggi alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV. In palio, per il vincitore, 100.000 euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.



Nell'appuntamento conclusivo del talent culinario, i quattro dovranno affrontare nuove prove prima dell'ultimo ostacolo, il più difficile ma anche il più bello: preparare, come dei veri chef, un menu degustazione completo - entrée, antipasto, primo, secondo e dessert - capace di conquistare il palato dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra i fornelli dovranno dimostrare la propria crescita rispetto all'ingresso nella Masterclass, ma anche raccontare le loro storie, creando delle portate che parlino di sé e del proprio passato e che custodiscano in esse tutta la voglia di trionfare nella cucina di MasterChef Italia.



E, per rendere ancora più speciale questo gran finale dell'ottava edizione, sarà ospite lo chef pluristellato Heinz Beck, che sarà protagonista dell'Invention Test. Anche nell'ultimo appuntamento, continua l'attenzione rivolta da MasterChef nella lotta contro gli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all'Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA