Luke Perry è morto, "Dylan" di Beverly Hills 90210 stroncato da un ictus: aveva 52 anni

Luke Perry è morto, "Dylan" di Beverly Hills 90210 stroncato da un ictus: aveva 52 anni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2019, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 12:15

Luke Perry è morto a 52 anni a Los Angeles. L'attore di Beverly Hills 90210 era stato colpito da un ictus la settimana scorsa. "Dylan" di Beverly Hills è morto questa mattina in clinica, circondato dalla sua famiglia.

Con lui c'erano i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l'ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri parenti stretti e amici. Persone a lui vicine hanno spiegato che i medici avevano sedato Luke, sperando di dare al suo cervello la possibilità di riprendersi dal trauma dell'ictus, ma evidentemente il danno era troppo esteso.

Luke Perry, chi è la star di Beverly Hills 90210 che fece innamorare una generazione di ragazzine

Il commovente messaggio di Steve di Beverly Hills: «Dio dagli un posto vicino a te, se lo merita».
 

 

Luke Perry è morto, noi che amavamo Dylan Mckay

Luke Perry viene ricordato soprattutto per quella partecipazione: girò quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 dal 1990 al 1995 ininterrottamente; poi dal 1998 al 2000. E la notizia dell'ictus, tragico scherzo del destino, capita proprio negli stessi giorni in cui viene annunciato il ritorno di Beverly Hills 90210 con tutto il cast originale tranne Shannen Doherty (Brenda Walsh) che sta combattendo contro un cancro e Luke Perry (Dylan McKay), che era impegnato nella serie Riverdale.
 


Luke Perry e Keith Flint morti, con loro se ne vanno i mitici anni '90



Ma la sua carriera televisiva va oltre. Perry è apparso in varie pellicole, come Buffy - L'Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell'italiano Vacanze di Natale '95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. È apparso nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah.

Sotto forma di disegno animato è comparso più volte anche ne I Simpson come telespalla di Krusty il clown, del quale è il fratello. Un'altra apparizione nel mondo dei cartoni animati risale al 2002, quando ha dato la voce a se stesso nella serie "I Griffin" nell'episodio 19 della seconda stagione, dal titolo "Prima pagina". È apparso anche nel cartone della Hanna-Barbera "Johnny Bravo".

Nel 2009 ha partecipato come attore nel video del singolo natalizio dei The Killers, Happy Birthday Guadalupe. Nel 2011 torna a collaborare con un altro protagonista di "Beverly Hills 90210", Jason Priestley, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice.

Nel 2014 è protagonista con Nicholas Galitzine del film inglese The Beat Beneath My Feet nel quale interpreta Steve un chitarrista rock in crisi. Il film diretto da John Williams è stato presentato in concorso in Italia alla 45ª edizione del Giffoni Film Festival. Da settembre 2016 è impegnato nella serie Riverdale, l'episodio pilota è andato in onda a gennaio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA