Parla della morte della moglie Lucia Zagaria, Lino Banfi. Dice, durante la trasmissione Verissimo, che è stato un dolore molto profondo e che gli ultimi giorni sono stati particolarmente difficili. «Le persone che vivono insieme da una vita, attaccate come la colla e la carta, poi improvvisamente quella carta la strappi, non c'è più modo di rimetterla insieme. È tutto così frastornante», ha detto.
Lucia, la moglie, era malata di Alzheimer: «Improvvisamente è cambiato tutto, dall'Alzheimer sono arrivate le crisi epilettiche.
«Nonostante io sia molto cattolico, quei giorni ero arrabbiato col Padre Eterno. L'arrabbiatura però in due giorni si trasformò in supplica per farla morire. Siamo arrivati a questo punto», ha confessato Banfi.
L'attore, 86 anni, ricorda che a Pasqua aveva programmato di tornare in Puglia con Lucia. Avevano in mente di andare a Canosa. «Volevamo vedere le processioni che vedevamo da ragazzini e la sagrestia della chiesa dove ci siamo sposati. Era una mattina all'alba, alle 6, il matrimonio durò 5 minuti».
La lettera di Papa Francesco per Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout