L'Amica Geniale, 7 milioni di spettatori a puntata

L'Amica Geniale, la trama del secondo capitolo: ecco quando andrà in onda
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Dicembre 2018, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 15:02

Il New York Times l'ha paragonata a Game of Thrones, serie tv statunitense leader assoluta del settore. E con una media di 7 milioni di spettatori a puntata L'Amica Geniale ha conquistato tutti. Conclusa ieri martedì 18 ottobre la prima serie gli spettatori guardano già oltre. E sembra che saranno premiati dalla produzione che sta già lavorando a una seconda stagione che potrebbe arrivare già nel 2019



Diretta da Saverio Costanzo per Rai 1 e tratta dal primo dei quattro libri di Elena Ferrante ha chiuso il suo primo capitolo con le puntate «I fidanzati» e «La promessa». Il secondo capitolo prenderà spunto dal secondo libro della quadrilogia della scrittrice napoletana che si intitola «Storia del nuovo cognome» e sarà diviso in otto puntate. Confermato anche il cast e in particolare le due protagoniste Margherita Mazzucco nei panni Elena e Gaia Girace in quelli di Lila.

La seconda stagione prenderà il via proprio dalla conclusione del primo atto: il matrimonio di Lila e Stefano Caracci. Lila, sposa a soli 17 anni, andrà però incontro alla sofferenza per il distacco con l'amica Elena, iscritta alla Normale di Pisa. Invidia per l'amica-nemica crescerà sempre più e, infine, un uomo contesto. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA