Isola dei Famosi, una squalifica per «linguaggio improprio»? Ecco cosa è successo. Il conte Guglielmotti si ritira

Isola dei Famosi, un concorrente a rischio squalifica: cosa è successo. Ferdinando Guglielmotti si ritira
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 19:34

La nuova edizione dell'Isola dei Famosi è cominciata lunedì, ma in giornata si è discusso già di una possibile squalifica. La produzione del reality condotto da Ilary Blasi, infatti, ha pubblicato sui social il seguente comunicato: «La produzione sta valutando i provvedimenti da prendere nei confronti di un naufrago, reo di aver utilizzato un linguaggio improprio durante la diretta di ieri». Sui social è immediatamente scattato il toto-nomi: in molti hanno invocato la squalifica di Akash Kumar, colpevole - secondo gli utenti del web - di aver usato toni un po' troppo accesi nei confronti dell'opinionista Tommaso Zorzi. Altri, invece, ha puntato il dito verso Elisa Isoardi, che avrebbe paragonato la permanenza sull'isola a quella in un «campo di concentramento». Ma alcune ore dopo  è arrivato il chiarimento: «Dopo ulteriori verifiche sul caso, è stato accertato che il linguaggio improprio, sentito durante la diretta di ieri, non è stato utilizzato da un concorrente ma da un membro della produzione». Nessuna squalifica in vista.

Akash Kumar, lite con Tommaso Zorzi all'Isola dei famosi: «Vola basso, con me il trash non lo fai»

Ferdinando Guglielmotti si ritira

L'Isola fa registrare oggi anche il primo ritiro: si tratta del visconte Ferdinando Guglielmotti. Dopo l'eliminazione al televoto con Drusilla Gucci, al naufrago era stata data l'opportunità di restare in gioco nelle vesti di "salvavita" di Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzi su "Parasite Island".

Dopo aver accettato l'offerta, Guglielmotti ha deciso oggi di abbandonare il gioco, non avendo più «lo spirito per proseguire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA