Elisa Isoardi, Federcuochi le assegna il premio speciale per la Prova del Cuoco

Elisa Isoardi, la Federcuochi le assegna il premio speciale per la Prova del Cuoco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 17:03

Elisa Isoardi ha ricevuto un premio speciale da Federcuochi per la trasmissione di Rai1 La Prova del Cuoco, in quanto il programma ha affrontato il tema cibo e cucina non solo dal punto di vista squisitamente enogastronomico ma anche dal punto di vista scientifico. «In Italia abbiamo prodotti che tutto il mondo ci invidia grazie al nostro clima e alla biodiversità: un buon prodotto, però, deve anche essere cotto con attenzione perché la buona cucina non è un'intuizione ma una scienza esatta» ha dichiarato  Alessandro Circiello, portavoce della Federazione italiana cuochi. «E La Prova del Cuoco ha saputo interpretare al meglio questo concetto basilare della corretta alimentazione grazie all'aiuto di esperti del settore e studiosi».

LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi, pioggia di commenti sessisti sulla foto in costume: «Mettiti subito a dieta»

Il premio si inserisce nell'ambito della XII edizione di "Un anno di zapping... e di like 2018/2019" organizzato dal Moige, e presentata oggi alla Camera dei Deputati, che ha recensito oltre 300 prodotti televisivi e web.
«Quando si cucina - ha aggiunto Circiello - bisogna stare attenti a non cuocere troppo il cibo e a non raggiungere il punto di fumo perché si rischia di sviluppare sostanze nocive. Nella cucina quotidiana si possono commettere molti errori dannosi per la salute, per questo bisogna seguire delle regole precise».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA