“Io e Lei”, su Sky Arte sei attrici ricordano le vite delle artiste del '900

Valentina Lodovini tra le interpreti della serie
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2019, 17:14
Lasciare che le attrici si possano specchiare in un’artista, per cercare di conoscere l’umanità, la fragilità, anche oltre l’apparenza della vita pubblica e del successo, è questa la chiave di racconto di Io e Lei, la nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dal 29 novembre con due episodi dalle 21.15 e a seguire ogni venerdì: la vita e le opere delle grandi artiste del secolo scorso - Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas - raccontate da sei diverse attrici, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare.

Tra camerino e palco, trucchi, costumi, appunti e interviste, gli episodi seguono Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich, e Valentina Lodovini nel loro percorso artistico ed umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento. A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, Io e Lei è un viaggio nell’ intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.

Si parte il 29 novembre con la puntata dedicata Alda Merini (Lorenza Indovina) e Franca Rame (Matilde Gioli). Seguiranno: Janis Joplin (Greta Scarano) 6 dicembre;Tamara de Lempicka (Gabriella Pession) 13 dicembre ;Marlene Dietrich (Elena Radonicich) 20 dicembre; Maria Callas (Valentina Lodovini) 27 dicembre. Diretta da Massimo Ferrari, Io e Lei è una produzione MaGa Production per Sky Arte. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA