I miserabili (1998), stasera in onda su La7: trama del film ispirato al romanzo di Victor Hugo

I miserabili (1998), stasera in onda su La7 il film ispirato al romanzo di Victor Hugo
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Maggio 2021, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 09:40

Stasera in tv su La7 andrà in onda il film "I miserabili" di Bille Auguste ispirato al romanzo di Victor Hugo pubblicato nel 1862. Il film narra le vicende di vari personaggi nella Parigi successiva alla Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni.

C'è Tempo, il film di Walter Veltroni stasera su Rai 3: trama, curiosità e cast (Fresi protagonista)

Trama 

Il protagonista è Jean Valjean, un ex prigioniero che termina il periodo di condanna ai lavori forzati e si ferma a Digne, dove ruba l'argenteria di un vescovo.

Le guardie lo bloccano ma il vescovo lo scagiona dalle accuse: colpito dal gesto. Valjean decide la propria vita. Passano alcuni anni e Valjean è diventato il sindaco di una cittadina ed il proprietario della maggior fabbrica, quando nella cittadina giunge l'ispettore Javert, una ex guardia carceraria che riconosce il gaelotto e che vorrebbe portarlo in prigione. Valjean nel mentre si prende cura di Cosette, la figlia di una prostituta, morta per colpa dello stesso ispettore. Dopo aver venduto la fabbrica a suoi operai, insieme a Cosette fugge a Parigi e si rifugia in un convento. Anni dopo i due escono dal convento e Cosette si innamora del giovane Marius, un repubblicano antimonarchico. 

Il Divin Codino su Netflix. Baggio: «Al pensiero di un film su di me provavo vergogna».

Cast

Bille Auguste per la sua versione de "I Miserabili" ha avuto a disposizione un cast di eccellenza con la presenza di Liam Neeson nel ruolo del protagonista Jean Valjean, Geoffrey Rush come Javert, Claire Danes come Cosette Uma Thurman nel ruolo Fantine e infine  Peter Vaughanche interpreta Vescovo Myriel.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA