Gloria Guida esclusa dalla conduzione de Le Ragazze su Rai 3: «Sono amareggiata»

Gloria Guida esclusa dalla conduzione de Le Ragazze: « Sono dispiaciuta e amareggiata»
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Luglio 2020, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 22:18

Gloria Guida esprime tutta la sua amarezza per essere stata esclusa dalla nuova stagione de Le Ragazze, la trasmissione di Rai Tre che la vedeva alla conduzione. Per esprimere il suo dispiacere Gloria Guida ha scelto i social network, dove ha condiviso il suo pensiero in maniera trasparente e netta: «Non sarò alla conduzione de Le Ragazze per la prossima stagione. Sono dispiaciuta e amareggiata. Credo in tutta onestà di aver fatto un buon lavoro nelle edizioni precedenti, prova ne sono l'aumento costante degli ascolti e gli attestati di stima di tanti giornalisti e commentatori televisivi. La decisione di Rai Tre ha deciso così e non accetto le ragioni economiche addotte, del tutto inconsitenti. Vedremo. Mi mancherà l'affetto dei miei affezionati. Non è dipeso da me».

LEGGI ANCHE La Vita in Diretta, Cassandra commuove Andrea Delogu: «Dalla leucemia al provino di Amici»



Dalle parole usate dalla Guida è evidente come viva la rimozione dalla conduzione come un'ingiustizia, come una scelta della rete che evidentemente pensava di non meritare. In realtà pare che alla conduzione della trasmissione - che racconta in stile documentaristico la storie di donne che sono state protagoniste di storie del secolo scorso. 

Molti fan, comunque, hanno espresso la loro vicinanza alla loro beniamina con messaggi di sostegno; qualcuno arriva a scrivere: "non guarderò più il programma". 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA