Giorgia squalificata da Sanremo? Lo scherzo tra Fiorello e Amadeus

Fiorello, facendo finta di sfidare il regolamento del Festival, ha fatto ascoltare l'inizio di un file audio inviatogli su WhatsApp dalla cantante romana

Sanremo, Amadeus: «Giorgia squalificata». Fiorello fa sentire incipit della canzone (ma è uno scherzo)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Dicembre 2022, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 15:11

«Giorgia squalificata da Sanremo 2023». Lo scherzo è andato in onda a Viva Rai2, la trasmissione del mattino di Fiorello. Durante la puntata di questa mattina Fiorello, facendo finta di sfidare il regolamento del Festival, ha fatto ascoltare l'inizio di un file audio inviatogli su WhatsApp dalla cantante romana. «Questo è il brano di Sanremo, ne facciamo sentire solo qualche secondo», ha detto Fiorello accanto a un Fabrizio Biggio preoccupatissimo. Andati in onda cinque-sei secondi del brano, lo showman lo ha interrotto. Giusto in tempo perché sullo stesso cellulare arrivasse la chiamata del direttore artistico e conduttore del festival, Amadeus«Vi sto guardando come tutte le mattine, però hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli, hai fatto due Sanremo e mezzo con me, tu sai che non puoi spoilerare la canzone». «Guarda che non si è sentito», ribatte Fiorello, ma il direttore artistico ribatte: «Niente Sanremo, ne ho fatti troppi. Lontano dai social perché avevo l'ansia. Dopo la storia di Fedez io ho cambiato regolamento, dopo un secondo c'è la squalifica del pezzo, sennò poi mi criticano. Quindi io sono costretto a squalificare Giorgia, ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo. Giorgia è squalificata, non si gioca così». 

Anna Oxa e il caso Rai: a Sanremo "snobba" l'intervista con la moglie di Amadeus. Poi spiega i motivi

Fiorello e Amadeus, la gag su Giorgia

Fiorello si è allora finto preoccupato mentre dava conto della pioggia di messaggi allarmati che il siparietto aveva provocato sul suo telefonino, dalla moglie Susanna all'ad Rai Carlo Fuortes. Lo scherzo è durato qualche minuto. Poi Fiorello ha svelato che il brano ascoltato era un altro brano inedito del nuovo progetto discografico di Giorgia ma non quello che porterà a Sanremo.

E anche Amadeus ha richiamato in diretta per ridere dell'accaduto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA