Gf Vip, Alfonso Signorini ricorda la mamma di Mara Venier morta di Alzheimer: «La musica la scuoteva dal torpore»

Per Katia Ricciarelli non è stato un Natale felice e stasera torna a parlare della sorella che a causa della malattia non la riconosce. Il conduttore del reality ha quindi mandato un pensiero all'amica Mara Venier

Gf Vip, Alfonso Signorini ricorda la mamma di Mara Venier morta di Alzheimer: «La musica la scuoteva dal torpore»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Dicembre 2021, 23:33 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 17:24

Dopo i festeggiamenti e i regali nella casa del Gf Vip su Katia Ricciarelli è scesa la malinconia. «È stato il Natale più brutto della mia vita». Un racconto strappalacrime quello di Katia Ricciarelli che parla delle sue feste e della sorella che oggi a causa dell'Alzheimer non la riconosce più. «Lei non mi riconosce ma io si, e quando sto la so di essere nel posto giusto», confida Katia, commossa. Poi il racconto continua su come però la musica smuove la sorella, facendola anche danzare.

Gf Vip, Katia Ricciarelli: «Questo è stato il Natale più brutto della mia vita». Poi arriva la sorpresa

Gf Vip, il commovente ricordo a Mara Venier

Da lì la mente di Alfonso Signorini vola alla collega di Domenica In: Mara Venier. «Un racconto simile al tuo me lo faceva anche la nostra comune amica Mara Venier quando andava ad incontrare la sua mamma: la musica era in grado di scuoterla dal torpore». La mamma di Mara, Elsa Masci, è venuta a mancare nel 2015 dopo aver combattuto a lungo contro l'Alzheimer, facendo cadere la conduttrice in un dolore fortissimo. La Ricciarelli conferma: «Io anche quando vado da mia sorella se non mi riconosce canto e ballo la sua canzone preferita. Vedi la musica cosa riesce a fare?». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA