Bufera su "Storie maledette" di Franca Leosini. Rai Storia taglia la messa in onda dell'intervista a Luca Varani, condannato come mandante dell'aggressione di Lucia Annibali che venne sfregiata in volto con l'acido. Rai Cultura ha deciso di non trasmetterla più: «per non urtare la sensibilità delle vittime e dei telespettatori», dopo le polemiche sollevate in particolare da Pd e Iv contro la messa in onda oggi su Rai Storia dell'intervista a Luca Varani.
Insulti choc a Lucia Annibali, su Facebook si inneggia a chi l'ha sfigurata: «Varani un mito»
«Lucia Annibali misera infame»: denunciato l'autore degli insulti sul web, è un romano di 53 anni
«Il palinsesto della "Domenica Con" in onda oggi su Rai Storia dalle 14 alle 24 e curato da Franca Leosini - spiega Rai Cultura in una nota - è tutto dedicato, a pochi giorni dalla ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, a questo tema, per ribadire il rifiuto incondizionato di ogni forma di violenza e per proporre, inoltre, ritratti di donne che hanno contribuito in modo determinante alla crescita del nostro Paese.
All'interno di questo palinsesto, Rai Storia e Franca Leosini avevano deciso di inserire anche l'intervista da lei realizzata nel 2016 per "Storie Maledette" a Luca Varani, condannato come mandante dell'aggressione di Lucia Annibali, sfregiata con l'acido tre anni prima».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout