Fabrizio Bracconeri parla del figlio: «Ha il pannolone ed è idrofobo, autismo può distruggere una famiglia»

Video
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Aprile 2019, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 19:33

FUNWEEK.IT - Tra gli altri ospiti del Maurizio Costanzo Show, anche Fabrizio Bracconeri – ex volto di Forum e de I ragazzi della 3C – è stato invitato sul palco della trasmissione dove ha condiviso con i presenti le difficoltà di avere un figlio autistico. L’attore romano ha ammesso di essere fortunato a permettersi un aiuto, anche se la maggior parte delle famiglie che si trovano nella sua stessa posizione non hanno a disposizione neanche i servizi basilari. Bracconeri ha poi avuto un botta e risposta con Brosio quando il naufrago ha detto che avrebbe voluto vincere per aiutare dei ragazzini in Bosnia Erzegovina: l’attore gli ha risposto che dovrebbe occuparsi prima degli italiani, ma la replica è stata: "Io aiuto altre famiglie, gli anziani e anche i disabili. Ma ho anche questo progetto in Bosnia"

«Mio figlio ha una forma grave di autismo, che si associa a ritardo mentale. Non parla, ha il pannolone ed è idrofobo. Avendo il pannolone, diventa un problema lavarlo. Io mi considero ancora fortunato, posso qualche volta uscire la sera e permettermi di pagare una persona che stia con mio figlio a 35 euro l’ora. Se esco a mangiare una pizza, mi costa 50 euro come a tutti, ma a quella cifra vanno aggiunti altri 80/100 euro di spese accessorie, perché è necessario che qualcuno rimanga a casa con lui. Purtroppo ci sono famiglie rovinate da questa malattia».

Foto@Kikapress/GettyImages

LEGGI ANCHE: -- 'Lei ha messo fine alla mia carriera in tv’, le dure parole contro la conduttrice di Forum: ecco perchè non lavora più in tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA