Fabio Fazio passa a Discovery, ma gli account social di "Che tempo che fa" restano nelle mani della Rai. E non è un dettaglio di poco conto: l'ex trasmissione della domenica sera di Rai3 conta 2 milioni di follower su Facebook, 560mila su Twitter e quasi 600mila su Instagram. Un bottino social "rivendicato" da viale Mazzini nella giornata di ieri, quando l'immagine del profilo delle pagine è stata sostituita da un semplice logo Rai. E anche la nuova bio (su Twitter) non lascia spazio a particolari interpretazioni: «Archivio del programma Rai stagioni 2020/2023».
"Che tempo che fa", la Rai si riprende i profili social
"Che tempo che fa", come certificato lo scorso maggio da una classifica di Sensemakers per Primaonline.it, è la trasmissione più social della tv italiana, prima in assoluto per follower, interazioni e visualizzazioni video.
Il profilo TikTok, invece, seguito da quasi 300mila persone, non è ancora stato convertito in archivio Rai. Forse una dimenticanza. Ad ogni modo il nuovo "Che tempo che fa", almeno sui social, dovrà ripartire da zero. Intanto sul canale del gruppo Warner Bros Discovery sono già partiti gli spot: la trasmissione comincerà il prossimo 15 ottobre.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout