Festa del papà da cancellare sulla Rai. Dopo la gaffe di Vittorio Sgarbi che ha riportato a Domenica In una battuta di una sua collaboratrice contro le ragazze del 2000, arriva Claudio Lippi a rincarare la dose. Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi a... ruota libera”, il conduttore ha fatto una bella figuraccia. Interagendo con un ragazzo dai capelli afro seduto in studio tra il pubblico Lippi chiede alla conduttrice: «È italiano?», Risponde direttamente il ragazzo: «Io sono per metà brasiliano», frase che ripete la Fialdini. Per metà brasiliano».
Claudio Lippi, l'insulto razzista al ragazzo in tv
«Ah, ecco perché», la replica di Lippi lascia tutti senza parole: «Diciamo, che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano.
@ClaudioLippi ti chiedi perché non lavori più? Subito accontentato perché non piacevi, incapace e quindi facevi poco audience.
— @annamia (@annamia27899289) March 19, 2023
Intervista da dimenticare
Claudio Lippi ha dato del primate a un ragazzo con i capelli in stile afro. Quella che voleva essere una battuta (forse) innocente, si è trasformato in un insulto razzista, che Francesca Fialdini ha cercato di stemperare il più possibile, togliendo la parola a Claudio Lippi e passando a parlare d'altro.
Ma parliamo di Sgarbi a Domenica In... O di Claudio Lippi subito dopo...
— Samantha (@NegraSamy) March 19, 2023
Ma la situazione non migliora perchè poco dopo, si è affrontato il tema relativo alla differenza tra maternità e paternità: «Perché sono nato uomo? Me lo sono sempre chiesto. Almeno fossi nato Malgioglio! Ma niente, neanche quello». In questo caso, Lippi faceva riferimento al fatto di non lavorare più perché a suo avviso lui stesso fa una televisione troppo educata, a differenza di chi, come Cristiano Malgioglio, è ben più appariscente. Insomma uno scivolone dopo l'altro per Lippi che ieri su rai3 è andato un po' troppo "A ruota libera".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout