Chef Rubio torna on the road: con i camionisti verso l'Europa

La trasmissione di Chef Rubio Camionisti in trattoria
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2019, 23:07
Dopo le prime due stagioni andate in onda su Dmax e il successo di critica e di ascolti, la terza stagione inedita di “Camionisti in trattoria”, format itinerante con protagonista Chef Rubio, è promossa sul canale Nove di Discovery Italia, in prima assoluta da domenica 10 marzo alle 21,25.

Rubio torna sulla strada con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie... da camionista! E per la prima volta, oltre a scorrazzare attraverso Lazio, Veneto, Umbria, Calabria, Sicilia, Friuli, si spingerà oltre i confini italiani per esplorare gli universi gastronomici della Slovenia, della Spagna, dalla Catalogna all’Aragona, e della Francia, dalle Alpi ai Pirenei (Provenza, Camargue e Aquitania).

Stessa apprezzatissima formula delle passate edizioni: tre camionisti come compagni di viaggio, tre bolidi macina-chilometri e tre trattorie tutte da scoprire. Rubio vivrà tre esperienze diverse per ogni puntata e a fine viaggio sceglierà quella che più lo ha conquistato, premiando il vincitore con il nuovo, attesissimo gadget di Camionisti in Trattoria.

Ma questa non è una gara, è molto di più: una condivisione di esperienze in cui si mette in luce uno spaccato di Italia laboriosa e verace, di un’Europa inedita, dove locali a conduzione familiare offrono il sapore di casa a uomini e donne che hanno scelto il viaggio come dimensione di vita.

E lo fanno al giusto prezzo. Camionisti in trattoria 3 (8 episodi x 60’) è una serie originale NonPanic per Discovery Italia, a cura di Massimo Righini, con la regia di Marco Manes, la produzione esecutiva di Anna Crocetta e gli autori Alessandro Mannucci e Davide Tappero Merlo.

Disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google
© RIPRODUZIONE RISERVATA