Carolyn Smith, carriera, vita privata e malattia. Chi è la coreografa ospite a Verissimo

L'ex ballerina si è confidata nella trasmissione di Bruno Vespa "Cinque Minuti", dove ha parlato di come sta affrontando per la terza volta il cancro

Carolyn Smith, carriera, vita privata e malattia. Chi è la coreografa ospite a Verissimo
4 Minuti di Lettura
Domenica 26 Marzo 2023, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:16

Domenica 26 marzo il secondo appuntamento di Verissimo: il salotto televisivo di Silvia Toffanin. Dalle ore 16.30 su Canale 5, ci saranno molti ospiti in studio. Esordio nel programma per Maria e Catello Celentano, i genitori di Angela, la ragazza scomparsa nel nulla 27 anni fa. Ancora oggi i due genitori continuano a cercare la loro figlia e non hanno mai perso la speranza di poterla riabbracciare un giorno.

In studio anche Lino Banfi. L’attore, amatissimo da grandi e piccini, è in studio a pochi mesi dalla morte dell’amata moglie Lucia Zagaria.

E ancora: spazio alla forza di Carolyn Smith, la presidente di giuria di Ballando con le Stelle, e all’amicizia tra Stefania Orlando e Anna Pettinelli.

Infine direttamente dal mondo di Amici di Maria De Filippi i tre giudici del serale: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

 


Chi è Carolyne Smith

Carolyn Smith è nata il 16 novembre 1960, sotto il segno dello Scorpione, a Glasgow, in Scozia.

La sua carriera di ballerina comincia all’età di 5 anni con la danza classica: contemporaneamente pratica atletica leggera e ginnastica artistica nella nazionale scozzese. Ha 61 anni ed è alta 170 cm.

Diviene specialista in balli latino americani: a soli 15 anni, infatti, arrivano i primi successi: è finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto e prende parte a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo.

Si trasferisce in Italia nel 1982 e si dedica all’insegnamento di ballo. La sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, ha sedi anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna. È inoltre giudice internazionale, per le danze latino americane.


La carriera

Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannica, nota in Italia prettamente per aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria nel talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, a cui partecipa sin dal 2007. 


La vita privata

In merito alla vita privata di Carolyn, è noto che sia stata sposata giovanissima con un collega, dal quale si è separata pochi anni dopo. Molti anni più tardi, è convolata a nozze, invece, con l’attuale marito Tino, il cui nome completo è Ernestino Micheliotto. Insieme vivono a Padova.


La malattia

Nel novembre 2015, Carolyn Smith ha dichiarato di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha rivelato pubblicamente di essere in trattamento per una recidiva. Per questo problema personale che l’ha colpita, la Smith è divenuta testimonial dell’AIRC e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi alle donne malate, raccontando il suo caso e invitandole a non mollare.

Nel 2017, ha pubblicato con Harper Collins il libro «Ho ballato con uno sconosciuto», termine che viene da lei adoperato per definire il cancro al seno. Carolyn Smith ha raccontato che il tumore è tornato per la terza volta. L'ex ballerina si è confidata nella trasmissione di Bruno Vespa "Cinque Minuti", dove ha parlato di come sta affrontando per la terza volta la malattia e il cancro. Carolyn Smith ha detto che questa volta è stato più duro accettare il fatto che il tumore si fosse ripresentato. 

Quando Bruno Vespa ha chiesto a Carolyn Smith quali fossero le sue condizioni di salute, il giudice di Ballando con le Stelle ha risposto: «Accettare il fatto che il cancro fosse tornato  è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po' più "incosciente" mentre adesso so cosa devo affrontare. Prima di vedere gli effetti della chemioterapia che dovrò affrontare, ho deciso di rasarmi da sola i capelli. La prima volta che mi hanno diagnosticato il tumore era il 2015, poi ho affrontato un intervento chirurgico, nel 2018 la nuova diagnosi fino poi arrivare ad oggi. Stamattina mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta perché io aspetto da tanto le parole "Finalmente è finita", spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi. Ho imparato a dare valore al tempo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA