Bimbo picchiato a Ventimiglia, il compagno della nonna nega di aver confessato: «A Ryan mai uno schiaffo»

Video
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2023, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 19:05

«Vi dico solo una cosa, che sono innocente e basta. Solo quello. Al bambino io non ho fatto male e basta». E' quanto ha dichiarato alle telecamere de La Vita in Diretta - il programma condotto da Alberto Matano su Rai1 (video disponibile su www.raiplay.it) - il compagno della nonna del piccolo Ryan, il bimbo di 6 anni di Ventimiglia ricoverato con lesioni gravissime il 19 dicembre scorso. «Io l’ho picchiato? - prosegue l'uomo - ma quando mai ho picchiato questo bambino io, mai, mai ci ho dato uno schiaffo a questo bambino, mai». 

Bambino picchiato a Ventimiglia, ancora in ospedale con fratture e ematomi

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che l'uomo avrebbe confessato di aver picchiato il bambino perchè non lo lasciava lavorare, notizia smentita nelle dichiarazioni odierne. «Non lo so, io ero qui chiuso in casa, chiuso in questa stanza, perché stavo facendo dei lavori dietro alla porta, e l'abbiamo chiamato per fargli da mangiare» ha raccontato. «Il bambino era qui nel letto, io ero chiuso lì e il bambino era lì nel letto e la nonna gli ha detto 'amore vieni a mangiare' e visto che non ci rispondeva è andata a chiamarlo e non l’abbiamo più visto, non sappiamo altro di cosa è successo di sotto, non so altro. So solo quello io, basta, quello che posso dire è solo questo».

Alla domanda dell'inviata su come, secondo lui, sarebbe uscita la notizia di una sua confessione alla Polizia, l'uomo ha replicato: «Io ho detto quello che sapevo e basta, ho ripetuto quello che mi era successo e basta». E sull'ipotesi che avessi usato il bastone di una tenda per picchiare il bimbo, l'uomo ha spiegato: «Mi è caduta questa tenda qui e basta, non l’ho picchiato, mi è caduta mentre la mettevo a posto. Io non l’ho picchiato, mi è caduta e io ho detto magari il bambino ha pensato che l’ho picchiato e basta. Io ho picchiato con la tenda il bambino? Non l’ho mai toccato questo bambino, l’ho cresciuto io, come faccio a fare del male a questa creatura? Mi dica lei come faccio a fare del male a questa creatura. Non ho mai fatto del male a questo bambino, mai. Questo bambino era la mia vita e tutti lo sanno». Ma questo vuol dire che allora probabilmente è stata Antonia? ha quindi chiesto l'inviata. «Non credo che è stata Antonia, non lo so, non credo che è stata Antonia, no. Lo escluderei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA