«Ballando on the Road» arriva a Roma: Milly Carlucci in cerca di nuovi talenti

«Ballando on the Road» arriva a Roma: Milly Carlucci in cerca di nuovi talenti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 16:18

Tappa finale del tour «Ballando on the Road» a Roma i prossimi 2 e 3 ottobre alle 13:00 al Maximo Shopping Centre di via Laurentina 865. Per iscrizioni e regolamento è possibile collegarsi al sito ufficiale di «Ballando on the Road». Dopo aver lasciato alle spalle le due emozionanti tappe di «Ballando On the Road» 2021, a Treviglio in Lombardia e a Giarre in Sicilia, il talent itinerante ideato e voluto da Milly Carlucci arriva nella Capitale, dove si svolgeranno le selezioni finali del tour.

Si ritroveranno i ballerini del Centro Italia

Grande attesa per la tappa è dedicata a tutti i talentuosi ballerini del Centro Italia e a quelli che non sono riusciti a partecipare ai casting precedenti.

La Regina indiscussa del ballo in tv, insieme alla sua squadra, in questi giorni, ha attraversato l’Italia alla ricerca dei migliori ballerini nascosti lungo lo stivale. Gli incontri con gli appassionati del ballo inizieranno alle ore 13:00 di ogni sabato e domenica. Il casting si svolgerà a porte chiuse ma per tutti gli appassionati l’appuntamento è sui profili social di «Ballando On The Road».

I numeri di questa edizione

Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid, forte di un successo a dir poco clamoroso nelle prime cinque stagioni: 20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di km percorsi in lungo e largo per l’Italia. La sesta edizione torna, dunque, in una versione rivisitata a causa delle restrizioni Covid ancora in corso. La prima parte del casting si è svolta virtualmente. La redazione di «Ballando on the Road» ha ricevuto durante l’estate le iscrizioni corredate dai video-provini che sono stati tutti visionati da Milly Carlucci e Carolyn Smith che hanno scelto coloro che parteciperanno alla fase successiva.

La seconda parte delle selezioni avverrà in presenza in tre tappe (nord-centro-sud) e vi parteciperanno solo le 300 unità di ballo (100 per ogni tappa) precedentemente selezionate. Quest'anno, dunque, 3 tappe, 6 appuntamenti, dedicati ai ballerini di tutti gli stili e di tutte le età, con la passione per il ballo nel cuore. Milly Carlucci durante il tour avrà al suo fianco l’inossidabile Carolyn Smith e i grandi maestri del ballo: Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale e Samuel Peron. I selezionati dalla tappa in presenza avranno la grande occasione di esibirsi nella “finestra” pomeridiana prevista verranno giudicati e selezionati dalla giuria composta da Carolyn Smith; Fabio Canino, Antonio Fini e Guillermo Mariotto.

Carolyn Smith si vaccina con la terza dose: la coreografa testimonial per le persone fragili

Otto di loro parteciperanno al torneo

Su Rai1, dove otto di loro parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta il sabato sera nello show dedicato alla danza più amato della tv: Ballando con le stelle. Per tutti gli altri talentuosi ballerini ci saranno moltissime occasioni di visibilità e professionale come già avvenuto negli anni scorsi anche grazie alla partnership il prestigioso Fini Dance Festival di New York grazie al quale ad esempio, Lorenzo Capeci, ha ottenuto un contratto di apprendistato con la Parsons Dance, prestigiosissima compagnia di danza contemporanea newyorkese. Anche quest’anno, inoltre, Milly Carlucci regala a questi giovani ballerini un’occasione straordinaria, un sogno, iscrivendosi nella categoria Pro si potrà essere valutati per diventare uno dei nuovi Maestri di Ballando con le Stelle 2021.

Ballando con le Stelle on the road, Milly Carlucci sbarca a Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA