Ballando con le Stelle, da Al Bano a Morgan, Arisa e Sabrina Salerno: concorrenti e tutte le novità

Ballando con le Stelle, da Al Bano a Morgan e Sabrina Salerno: ecco concorrenti e giuria
5 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Settembre 2021, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 16:24

Pochi giorni al via, ma la nuova edizione di “Ballando con le Stelle” fa da tempo parlare di sè: ora, dopo diverse indiscrezioni, arriva qualche ufficialità. Padrona di casa nello storico show del sabato sera di Rai 1 sarà sempre Milly Carlucci. La prima puntata andrà in onda in prima serata sabato 16 ottobre. E non ci saranno cambi nella giuria: torneranno Carolyn Smith (presidentessa della giuria), Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Al fianco della presentatrice un altro protagonista indiscusso dello show, Paolo Belli, in scena insieme alla sua band. Torneranno come opinionisti Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Confermato il veterano Simone di Pasquale mentre un altro protagonista storico, Raimondo Todaro, non prenderà parte alla trasmissione.

Ballando con le Stelle, Al Bano tra i concorrenti della prossima edizione: è ufficiale 

 

Ballando con le Stelle, i concorrenti della nuova edizione


Per quanto concerne i concorrenti, in queste settimane si sono rincorsi rumors e smentite. Secondo indiscrezioni più che attendibili, i primi sei nomi sono ormai definiti. C’è un gruppo di cantanti e musicisti, da Al Bano a Morgan a Mietta, a cui si aggiungono la showgirl Sabrina Salerno, l’attrice Valeria Fabrizi, l’amatissima suor Costanza di “Che Dio ci aiuti”, il parrucchiere Federico Fashion Style e l’ex calciatore Fabio Galante. Colpaccio di Milly Carlucci dell’ultimo momento sembra essere Arisa.

Lo scoop è del sito “Dagospia” che a firma di Giuseppe Candela rivela: «La Rai tira fuori i soldi per Arisa e sblocca la trattativa (…). La Carlucci scatenata ha fatto di tutto per avere nel cast l’ex coach di amici di Maria De Filippi. Il corteggiamento era iniziato a maggio scorso. L’operazione ha ottenuto l’ok del direttore Stefano Coletta (nonostante il parere contrario di alcuni…)».

Milly ha parlato della nuova edizione: «L’ultima è stata molto difficile - afferma - un percorso ad ostacoli tra chi ha contratto il covid chi si è operato, chi si è fatto male. Ora nulla ci può fermare, sarà una edizione straordinaria, siamo tutti vaccinati, ma faremo per sicurezza tamponi a piovere, e saranno rispettate rigidamente tutte le regole di sicurezza». Milly Carlucci non nasconde la sua emozione per l’imminente partenza dello show storico del sabato sera dell’ammiraglia del servizio pubblico: «Stiamo girando il promo su una delle terrazze più belle di Roma in questo momento».  Dieci le puntate e «dalla quinta nel day time avremo nel pomeriggio una finestra dedicata a Ballando on the road». 

E sulla giuria, confermatissima, dice: «Sono le persone che il pubblico ama odiare. Ma in verità è un gioco delle parti. Quello di indignarsi, provocare, stuzzicare. Da una parte Selvaggia, Mariotto, Canino, dall’altra qualche concorrente vip, che magari non accetta una critica o il pubblico in sala o sui social che non gradisce il commento e simpatizza per uno o per l’altra. Non ci si divertirebbe, un pò di pepe, leggerezza ci vuole». Poi Il mio compagno indispensabile Paolo Belli, la sua band straordinaria. A bordo campo? Immancabili Roberta Bruzzone e Alberto Matano che ha fatto miracoli avendo anche la sua Vita in diretta».

Ma in giuria popolare cambia qualcosa: si parla di Alessandra Mussolini che la scorsa edizione è stata concorrente? «La giuria popolare sarà capitanata da Rossella Erra, per Alessandra stiamo pensando a qualcosa per lei. Io spero che a casa la gente si alzi e balli insieme a noi. Diciamo che abbiamo dato, la gente è pronta a rilassarsi, al divertimento a svuotare la testa». Non ci saranno le maestre Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, entrambe in dolce attesa e torna invece dopo la pausa maternità Alessandra Tripoli, che ha avuto un bimbo, ed erano ad Hong Kong con il marito. Assente Raimondo Todaro: «E’stato già detto tanto sui social, ha rilasciato interviste. Si va avanti». Carlucci conferma anche la presenza di Simone di Pasquale, qualcuno lo dava in uscita: «è il pilastro dei nostri maestri». 

Chi trionferà dopo Gilles Rocca e Lucrezia Lando? Dopo Morgan che ha annunciato la sua presenza via social con strascico di polemica? Comunque Carlucci spiega i contratti sono tutti in via di definizione per molti mancano le firme «quindi non posso sbilanciarmi o dire nulla su altri proprio io poi rischio di far saltare una trattativa in corso».

Al Bano ballerino per una notte?

Si è parlato di Al Bano ballerino per una notte. «Se lo dite voi io non posso confermare nulla». Secondo alcune anticipazioni il 78enne cantante di Cellino San Marco si esibirà nel talent show più famoso di Rai 1. Il “toro delle Puglie”, come lo definì l’ex moglie Romina Power, la scorsa stagione tv aveva già preso parte a un altro show presentato da Milly, “Il Cantante Mascherato” oltre ad aver preso parte a The Voice senior. Ma si è parlato anche del campione olimpico Marcell Jacobs, anche lui come ballerino per una notte. «Io posso solo dire magari! Lancio un appello ecco a lui, alla mia amica e collega Antonella Clerici venite quando avete tempo una sera, due passetti, farete felici tanti telespettatori a casa».

E allora Carlucci da lei sono passati tanti sportivi, anche Siniša Mihajlovi e Massimiliano Allegri, perchè non il nuovo allenatore della Roma Josè Mourinho? «Mi farebbero un monumento sia qui all’Auditorium che tutti i tifosi giallorossi, se pensa che stiamo attaccati all’Olimpico. Ma se devo sbilanciarmi e sognare allora dico anche Vialli e mister Mancini insieme, dopo quell’abbraccio alla finale degli Europei di calcio vinti dagli azzurri che ha fatto piangere tutti gli italiani...cosa mi costa mandare un invito virtuale?». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA