Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: «Basta Gastrofighetti. Nessuno voleva fare Sanremo con me. Il no di un cantante perché so di sugo»

Nella puntata odierna di E' sempre mezzogiorno la conduttrice difende la food blogger dopo gli insulti ricevuti dagli haters, e lancia una stoccata al mondo dello spettacolo: "Ecco cosa hanno fatto a me"

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: «Basta Gastrofighetti. Nessuno voleva fare Sanremo con me. Il no di un cantante perché so di sugo»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2023, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 09:26

Nuova bordata di Antonella Clerici al mondo dello spettacolo. La conduttrice è solidale con Benedetta Rossi, la food blogger che su Instagram si è sfogata contro chi le ha dell'ignorante considerandola non adatta a trattare il tema culinario. «Ultimamente è arrivata la tendenza della “critica culinaria snob con offese incluse”, si tratta di articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views. Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso». In lacrime la food blogger si è mostrata provata. 

Benedetta Rossi in lacrime contro gli haters: «È ora di smetterla, mi avete fatto incazzare». Cosa è successo

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi

 Sulla questione, a sorpresa, è tornata la Clerici. Nella puntata odierna di È sempre mezzogiorno, il programma che la Clerici conduce su Rai1, ha fatto sentire la propria vicinanza alla collega.

Poi la stoccata ritta e forte contro tutte le persone che in questi anni le hanno riservato un trattamento simile a quello avuto con la blogger.

Antonella Clerici, gli ex mariti, le corna, la morte della madre e l'amore con Vittorio Garrone: chi è la conduttrice ospite di Splendida Cornice

Lo sfogo in diretta tv

«Come ha detto bene Francesco Canino i gastrofighetti hanno stancato perché la cucina deve essere pop e non snob», inizia così la Clerici. E poi parla di lei, e del Sanremo che ha condotto. «E un’altra cosa, quando io ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010, intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi. E c’è stato un cantante di cui mai farò il nome che disse “non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Bene, il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda. Parlare di cucina non è di serie b, attraverso la cucina passa la cultura e voi radical chic non lo avete ancora capito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA