Aldo Cazzullo torna su La 7 con "Una giornata particolare": nella seconda puntata le utlime ore di Giulio Cesare

Aldo Cazzullo torna su La 7 con "Una giornata particolare": nella seconda puntata le utlime ore di Giulio Cesare
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Settembre 2022, 11:06

Le ultime ore di Giulio Cesare in un appassionante racconto fra storia, cronaca e mito con particolari  inediti ed appassionanti tra passato e presente: mercoledì 21 settembre, alle 21.15 su La7 andrà in onda il secondo appuntamento con “Una giornata particolare”, il nuovo programma di Aldo Cazzullo, dopo il grande successo della prima puntata che ha tenuto davanti alla Tv quasi 800.000 spettatori (4,4% di share ). 

È il 15 marzo del 44 a.C quando nell’odierno Largo di Torre Argentina a Roma, all’interno di quella che era la sede provvisoria del Senato, viene assassinato l’uomo che aveva reso grande l’Urbe, il condottiero, il dittatore, l'uomo più potente dell'Antica Roma. Un omicidio che ha cambiato la nostra storia.

Il racconto attraverserà, con i due inviati,  anche i luoghi della Storia: dal Circo Massimo al Foro Romano, da Villa Sciarra al Teatro di Marcello e si entrerà poi in alcuni dei musei più importanti della Capitale per cercare la statua di Cleopatra, l'amante di Cesare, e arrivare fino alle rive del Tevere alla ricerca di un antico porto romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA