Esagerato, eccessivo, travolgente come al solito. Achille Lauro ha dato una scossa al palazzetto dell'Eurovision 2022 di Torino che è impazzito con la sua Stripper, ma non è bastato per convincere giurie e televoto. Eliminato dalla competizione,tra le polemiche del pubblico social e non solo, il cantante romano che rappresentava San Marino (per l'Italia potevano presentarsi solo i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco) si è presentato, tra vampate di fuoco, in tuta di pizzo nero trasparente e cappello da cowboy. Prima di salire sul toro meccanico, Lauro - ripetendo un gesto già visto a Sanremo - si è avvicinato al suo chitarrista Boss Doms per un bacio sulla bocca, mandando in fibrillazione il pubblico (e quello in sala stampa).
I finalisti
Eppure televoto e giurie nazionali non gli hanno dato il pass per la finale di sabato 14 maggio.
Questi 10 artisti si vanno ad aggiungere ai 5 qualificati di diritto: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania e a Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi che hanno già staccato martedì scorso il biglietto per la serata di sabato 14.
Come ha reagito
Come ha reagito Lauro dopo l’eliminazione? Con un post Instagram in cui scrive: «Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour. Vi amo». Nelle sue Instagram Stories non sono poi mancati gli screen di alcuni articoli con recensioni estremamente positive sulla sua esibizione. A pesare probabilmente anche l’impossibilità per l’Italia di votare nella seconda semifinale, potrà tornare a farlo infatti solo nella serata finale (ma non per Mahmood e Blanco).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout