Suvvia, signore e anche signori, chi metterebbe i suoi capelli nelle mani di due che sulla Terra non verrebbero incaricati neppure di accorciare un paio di basette? E poi che pasticcio farsi tagliare i capelli in assenza di gravità, con l'acqua che fluttua via da tutte le parti e lo shampoo che non ne vuole sapere di sciogliersi.
E va bene che il capitano pilota dell'aeronautica militare ha sempre tenuto un caschetto corto, ben adatto agli elmi da top gun o da astronauta, ma anche quella copertura minima di capelli corvini aveva cominciato ad andare da tutte le parti dopo quasi due mesi di permanenza sulla stazione spaziale, come si poteva notare durante i collegamenti con la Terra.
Atteso allora che passasse lunedì, ecco l'americano applicarsi con impegno a sfoltire le ciocche aiutandosi con le mollette e il collega russo restare pronto a catturare con l'aspirapolvere - sì, quello usato per pulire le pareti della stazione... - i capelli tagliati per evitare che si infilassero chissà dove. Una spericolata cooperazione internazionale che alla fine ha comunque soddisfatto la cliente del "Salon Iss". come dimostra il video - l'aspetto migliore di tutta questa storia - realizzato dall'Agenzia spaziale europea. Non è confermato che la Cristoforetti abbia compensato la prestazione con un paio di tiramisù della cambusa italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout