Vivo presenta il top di gamma, X80 Pro. Foto incredibili grazie alle lenti Zeiss

Inedita la presentazione di X80 Pro, che Vivo ha chiamato The Expedition, che al posto della tradizionale conferenza stampa, ha puntato ad un tour esperienziale

Vivo presenta il top di gamma, X80 Pro. Foto incredibili grazie alle lenti Zeiss
4 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 15:12

Vivo svela le sue carte, e presenta il suo top di gamma, Vivo X80 Pro, uno smartphone che può vantare una collaborazione di alto livello a livello ottico e software, con Zeiss, la storica azienda tedesca produttrice di lenti professionali. Non a caso la presentazione stampa dell'X80 Pro è stata organizzata allo Zeiss Großplanetarium di Berlino, dove gli esperti dell'azienda cinese insieme ai tecnici di Zeiss hanno mostrato alla stampa le innovazioni ed i punti di forza che caratterizzano questo nuovo smartphone disponibile su tutto il suolo europeo, Italia inclusa, dove il brand di Shenzen è sbarcato nel 2020.

Inedita la presentazione di X80 Pro, che Vivo ha chiamato The Expedition, che al posto della tradizionale conferenza stampa, ha puntato ad un tour esperienziale in cui provare con mano lo smartphone, nei vari set allestiti all'internao del centro Zeiss di Berlino. Ogni set, con differenti livelli di luce e cromia, da quello stile Blade Runner con neon fluo e colori bui, alla sala in penombra dove attori hanno replicato una scena del film La La Land; location ideali per testare tutta la potenza dell'ottica Zeiss che ha potenziato la fotocamera montata su X80 Pro.

L'X80 Pro promette un'esperienza fotografica professionale, con una fotocamera frontale da 32 MP e da un sistema posteriore formato da quattro fotocamere: la principale da 50 MP con sensore GNV e sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine, una fotocamera grandangolare da 48 MP, una periscopica da 8 MP e una fotocamera per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal, una delle innovazioni più importanti perché consente di registrare video migliori e più stabili. 

Per garantire la migliore esperienza fotografica e videografica, vivo X80 Pro è dotato dell'ultima versione del chip di imaging di vivo, vivo V1 +, che integra un sistema di AI per un’esperienza visiva all’avanguardia.

Tra le novità, vivo X80 Pro integra la funzionalità AI Video Enhancement – che consente al dispositivo di identificare automaticamente la modalità corretta per ottenere il massimo da qualsiasi condizione di luce, supportando gli utenti a scegliere tra video HDR e modalità notturna a seconda dello scenario - e la funzionalità esclusiva Camera Panning che utilizza la tecnologia di tracciamento verticale catturando l’oggetto in tempo reale in modo chiaro mentre l’algoritmo lo separa accuratamente dallo sfondo creando uno straordinario effetto bokeh di movimento.

Tra le funzioni più interessanti del flaghsip Vivo, c'è la Cinematic Video Bokeh, che crea una sfocatura ovale in formato cinematografico 2.39:1, ricreando visivamente l’effetto delle lenti cinematografiche anamorfiche, permettendo quindi di registrare video incredibilmente espressivi e di un’elevata qualità estetica. Nuovi effetti, come lo ZEISS Cinematic Style Bokeh, sono stati aggiunti agli stili della modalità Ritratto, consentendo agli utenti di ricreare l’atmosfera classica di Hollywood aggiungendo un effetto bokeh simile a quello di un film. 

Anche in notturna, vivo continua a mantenere alti gli standard degli scatti dai propri smartphone. La ZEISS Superb Night Camera, grazie anche alle funzionalità aggiornate come Pure Night View, consente di catturare scatti notturni mantenendo l'aspetto originale della scena. Per garantire una alta resa qualitativa, tutte le lenti delle fotocamere di X80 Pro sono dotate del trattamento ZEISS T* coating che migliora la trasmissione della luce e contribuisce a ridurre i riflessi come flare e ghosting.

Progettato pensando al reale utilizzo degli utenti, il nuovo smartphone della serie X presenta miglioramenti significativi della batteria. X80 Pro supporta, infatti, FlashCharge da 80 W e anche FlashCharge Wireless da 50 W con una batteria da 4700 mAh, che garantisce una carica completa in soli 36 minuti.

Inoltre, X80 Pro è dotato di un ampio lettore di impronte digitali ultrasonico 3D che garantisce un processo di registrazione delle impronte incredibilmente veloce. In generale, la tradizionale scansione ottica delle impronte digitali a punto singolo in-display richiede 15-20 tocchi. Una volta registrata l'impronta digitale, vivo X80 Pro offre uno degli sblocchi più veloci nel settore mobile, in soli 0,2 secondi. Grazie all'area di riconoscimento 11,1 volte più grande rispetto ai tradizionali lettori di impronte digitali in-display, l’esperienza complessiva di sblocco risulta notevolmente migliorata.

Esteticamente X80 Pro si distingue per un design esclusivo e materiali ricercati: la back cover è lavorata in vetro Fluorite AG e il comparto fotografico posteriore è incastonato nel modulo Cloud Window a piastra quadrata, per richiamare l’estetica delle macchine fotografiche più iconiche.

X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo suggerito di 1.299€.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA