Foro iPhone, ecco a cosa serve il buco accanto alla fotocamera

Foro iPhone, ecco a cosa serve il buco accanto alla fotocamera
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Agosto 2018, 16:16
Per molti l'iPhone è letteralmente un prolungamento del braccio: serve a essere sempre connessi e a immortalare i momenti della propria giornata. Pochi conoscono però la funzionalità del piccolo foro che si trova accanto alla fotocamera.

Linguetta della lattina, ecco a cosa serve davvero il buco

Si tratta di un microfono con una duplice funzione: registra l'audio durante i filmati e consente la cancellazione attiva del rumore. Grazie a questo strumento, inoltre, l'iPhone riesce a riconoscere la nostra voce interpretando le richieste date a Siri. 


Il buco è apparso sul retro del dispositivo negli ultimi iPhone lanciati sul mercato. A partire dall'iPhone 5 ogni smartphone della mela presenta questo dettaglio che non serve solo a registrare.

Sul cellulare, infatti, ci sono due microfoni, uno frontale e uno posizionato nella parte inferiore del dispositivo. Il primo è nascosto sotto l'altoparlante e si attiva in caso di registrazione video o chiamate FaceTime, mentre gli atri due, cioè quelli posizionati nella parte inferiore e posteriore, servono a registrare in stereo quando si registra un video. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA