Clubhouse disponibile anche su Android: come effettuare il download ed entrare nell'app di chat audio

Clubhouse è disponibile su Android: come effettuare il download ed entrare nell'app di chat audio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Maggio 2021, 10:45

Clubhouse è disponibile anche su Android. Una scelta, quella dell'azienda statunitense, detta anche dai pochi download dell'app effettuati negli utlimi mesi. I dati della società di analisi AppMagic suggeriscono infatti che le installazioni di Clubhouse sono drasticamente diminuite: a un picco di nuove 300 mila installazioni tra fine febbraio e inizio marzo risponde la media dei 15 mila download odierni. L'arrivo su Android rappresenta una sfida fondamentale, anche perché la concorrenza è agguerrita. Twitter ha aperto a tutti i suoi Spaces, spazi audio all'interno dei tweet mentre Telegram ha lanciato le Audio Rooms nei gruppi crittografati. Al lavoro il clone di Facebook, Live Audio Rooms, maggiormente incentrato sulle chat di business.

WhatsApp, finalmente si possono "velocizzare" i messaggi vocali

Come entrare - Per poter accedere al social network con chat audio bisogna essere invitati da un'altra persone.

In contatto iscritto può inserire il numero di cellulare del nuovo utente che, attraverso un link specifico ricevuto via sms, si mette in coda per l'ingresso. L'arrivo del social solo audio su Android potrebbe dare uno slancio ai numeri dell'app, in fase di stallo dopo aver raggiunto una certa saturazione su iOS (iPhone e iPad).

Novità - Gli utenti iscritti a Clubhouse negli Stati Uniti potranno inviare e ricevere denaro attraverso l'app. È una novità che riguarda, al momento, solo chi ha un sistema Ios. Ma presto sarà disponibile anche per i possessori di cellulari Android, sistemi operativi che detengono il 98% della quota di mercato globale. Ma il software di Google, secondo recenti stime di Leftronic, raggiungerà l'87% di copertura totale entro il 2022, erodendo ulteriormente la fetta di iOS, ad oggi pari al 22,17% e destinata a scendere sotto quota 11%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA