La fiera dove i sogni prendono forma: Horgonic, l'amplificatore emozionale è realtà

La fiera dove i sogni prendono forma: Horgonic, l'amplificatore emozionale è realtà
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2017, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 13:00

Tre anni fa era solo un prototipo. Oggi, dopo anni di lavoro, investimento e grazie alla visibilità offerta da Maker Faire, il sogno di Fabio Romoli è diventato realtà: ecco Horgonic, l'amplificatore emozionale che, oltre a diffondere musica proveniente da iPhone, smartphone e tablet, sprigiona emozioni.
 

 

Si tratta di un oggetto dal design moderno, con un tocco volutamente rétro, unico nel suo genere, realizzato con materiali di un’altra epoca, valvole e vecchie resistenze che si fondono perfettamente con la tecnologia di oggi. Era il 2015 quando Romoli presentava il prototipo alla stand del Messaggero alla Maker Faire Rome. Oggi quello che era semplicemente un'idea è un concreto oggetto disegn da posizionare nelle nostre case. 

Inoltre Romoli porta avanti il progetto Conservo Network, un system integrator nelle aree della consulenza manageriale e informatica: presente a Roma e Napoli, propone ad aziende e pubbliche amministrazioni servizi e soluzioni negli ambiti della tecnologia e informatizzazione, processi gestionali e comunicazione integrata.
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA