iPhone Xs, la ricarica della batteria non parte: boom di segnalazioni all'help center

Apple, allarme per i nuovi iPhone: «La batteria non si carica». Ecco da cosa dipende
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2018, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 12:05

Allarme per i nuovi iPhone Xs e Xs Max: almeno un centinaio di possessori dei nuovi 'gioiellini' della Apple hanno scritto sulla pagina di supporto dell'azienda della mela morsicata per lamentare un problema con la ricarica dei dispositivi.

iPhone, a Milano il primo a comprarlo è uno studente russo

In alcuni casi, l'inserimento del cavo non farebbe partire il caricamento della batteria. Il problema sembra riguardare il tentativo di ricarica quando lo schermo dell'iPhone è spento. «Svegliandolo», infatti, il telefono riconosce correttamente il cavo.

 


Altri utenti hanno segnalato che, dopo il collegamento alla presa elettrica, lo smartphone si blocca. Il malfunzionamento è stato mostrato dal team di Unbox Therapy in un video su YouTube. L'inconveniente parrebbe legato a un problema di software, e non di hardware degli iPhone Xs. Il malfunzionamento è infatti stato segnalato anche su iPhone più vecchi su cui è stato fatto l'aggiornamento a iOS 12, l'ultima versione del sistema operativo di Apple. Il problema dovrebbe quindi essere risolvibile da Apple attraverso un semplice aggiornamento del software.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA