WhatsApp si “converte” (finalmente) a IOS7

WhatsApp per iOS 7
di Ciro Imperato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 20:40
Finalmente. Chiss in quanti lo hanno esclamato questa mattina avviando l'applicazione pi utilizzata del momento. WhatsApp – dopo aver “resistito” quasi due mesi – alla fine ha ceduto e si è “convertita” a iOS7, il nuovo sistema operativo di Apple. Prima di inviare il primo messaggio sul display a tutti gli utenti è comparsa la scritta “ottimizzazione in corso” e l'i-Phone (qualsiasi versione dal 4S in poi) ha avviato in automatico la procedura di aggiornamento.



Ma cosa cambierà? Le modifiche non sono tante, ma tutte funzionali. A parte l'ormai caratteristica immagine del profilo arrotondata - in perfetto stile iOS7 - quello in cui la diffusissima chat app si è evoluta è sulla gestione degli allegati. Innanzitutto è aumentata la grandezza e questo consentirà di visualizzare al meglio le foto ricevute senza doverle scaricare e dunque consumare i megabyte del traffico telefonico, riservandosi di salvarle non appena si avrà a disposizione una connessione wifi.



Nell'invio delle immagine, invece, la novità è un'altra: le foto si potranno “lavorare” (tagliare, ridimensionare o personalizzare) senza dover passare necessariamente attraverso il rullino foto, velocizzando di conseguenza un'operazione che chi usa questo servizio fa molto spesso. In più con il passaggio ad iOS7 WhatsApp avrà liste broadcast più facili da usare, un miglioramento della condivisione con mappe 3D ma anche nuovi suoni per le notifiche e si potrà scegliere il font, selezionandolo però attraverso le impostazioni generali del “melafonino”. Nel complesso è stata migliorata l'interfaccia e questo vale anche per la gestione dei contatti bloccati.



Chi non ha impostato gli aggiornamenti in background ancora non si è accorto di nulla, ma basterà passare attraverso l'App Store per “aggiornarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA