E' arrivata WeChat: scuoti il telefono e parli gratis con uno sconosciuto

E' arrivata WeChat: scuoti il telefono e parli gratis con uno sconosciuto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Luglio 2013, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 11:48
ROMA - Nuova social chat in arrivo dal Sol Levante. Si chiama We Chat ed è stato definito un incrocio tra Facebook, Skype, Instagram, Chatroulette e Whatsapp.



L'app della Tencent, utilizzata da più di 400 milioni di utenti. permette, con uno scuotimento dello smartphone, di selezionare i propri interlocutori in modo casuale.

Nacque in Cina con l'intanto di espandersi internazionalmente e così è stato, visto che gli utenti ad ultilizzarla sono oltre 70 milioni di isctiritti in tutto il mondo e che sicuramente aumenteranno.



We Chat ha aumentato l'interesse degli utenti dopo che la nota app Whatsapp ha introdotto un piccolo canone di pagamento. Sono stati molti a cercare soluzioni alternative e l'oriente ne ha fornita una.

We Chat, infatti, è completamente gratuita e offre molto di più che un semplice scambio di messaggi.

Co la app si possono condividere foto, segnalare posizioni, fare videochiamate e osservare i profili di altri utenti, è inoltre possibile la comunicazione anche attraverso i Pc.



In Italia sta vedendo una crescita del 300% dei download.
La società non fornisce per ora i dati specifici sul numero di utilizzatori nel nostro Paese: fare massa critica è la prima vera sfida dello strutturato prodotto.