Videogame, arriva il gioco dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

di Giacomo Perra
Slaps and Beans. Tradotto in italiano, schiaffi e fagioli. Si chiama così l’attesissimo videogame sviluppato, insieme ai tedeschi della Buddy Productions GmbH, dall’azienda italiana Trinity Team e dedicato a Bud Spencer e Terence Hill. Un nome che è tutto un programma, visto che il gioco, un picchiaduro a scorrimento orizzontale con una grafica vintage in stile anni Novanta, riporta alla memoria gli ingredienti più tipici e le atmosfere dei film girati dalla celebre coppia cinematografica, pellicole in cui a farla da padrone erano le risse a suon di sganassoni e le scorpacciate a base dell’immancabile legume.
 

Dopo essere stato finanziato da una campagna di crowdfunding, oggi Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans ha debuttato sulla piattaforma Internet Steam, dove è disponibile in Accesso Anticipato, in una versione, cioè, suscettibile di modifiche.

Al momento, nella sua struttura pilota, il videogame impegna i suoi giocatori (anche due in contemporanea grazie al multiplayer in locale) in una serie di avventure all’ultimo cazzotto, con i mitici Bud e Terence contrapposti a vari gruppi di nemici, e in alcune mini-prove decisamente coinvolgenti: la gara di dune buggy, quella di tiro a segno e la battaglia a colpi di frutta e verdura all’interno di un supermercato.

A rendere più accattivante il tutto c’è poi una colonna sonora retrò legata ovviamente alla produzione filmica del duo Spencer-Hill: le musiche presenti nel gioco, infatti, per la maggior parte, sono tratte dai brani, firmati Oliver Onions, ascoltati da generazioni di amanti del grande schermo nelle pellicole dell’indimenticabile duo di attori.
 
 
Venerdì 15 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP