Twitter chiede di modificare le password:
account a rischio, diffidate dei siti torrent

La home page della pagina Twitter del Messaggero
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2010, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 22:07
ROMA (3 febbraio) - Twitter sta chiedendo ad alcuni utenti registrati al servizio di microblogging di modificare la propria password. La richiesta nasce dal timore che alcune password siano state scoperte.



Sotto "accusa" un metodo molto diffuso dai navigatori ma anche molto rischioso, ossia usare sempre la stessa password per diversi servizi.



Secondo Twitter infatti alcuni forum e siti che consentono di scaricare file audio e video col sistema del peer-to-peer sarebbero stati messi in piedi «con il solo scopo» di richiedere la registrazione, per poi utilizzare nomi utente, password e indirizzi e-mail inseriti per cercare di violare gli account sul sistema di microblogging.



Il social network spiega sul suo sito che solo un «piccolo numero» di account può essere stato compromesso da siti terzi. Del Harvey, direttore per la sicurezza di Twitter, ha confermato al sito CnetNews che «non è avvenuta nessuna perdita di dati da parte della compagnia», ma che Twitter ha «individuato un'alta correlazione fra utenti con account su siti torrent e suoi utenti con account forse compromessi».



Su questa pagina le istruzioni nel caso in cui la password del proprio account su Twitter sia stata violata. Ecco invece le istruzioni per rendere il proprio account sicuro.



La pagina Twitter del Messaggero >




© RIPRODUZIONE RISERVATA