Smorfia 2.0, i numeri per vincere scelti grazie alla storia del World Wide Web

Smorfia 2.0, i numeri per vincere scelti grazie alla storia del World Wide Web
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2013, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19:09
Appassionati del web, ma anche del gioco del Lotto. Si vota online per creare la Smorfia 2.0, scegliendo i protagonisti, le invenzioni e i momenti della storia di Internet. Oltre 7000 i partecipanti al sondaggio lanciato da Gioco del Lotto chiede agli italiani di scegliere il meglio del primo ventennio del World Wide Web e dare vita così alla prima Smorfia “digitale”.



A 20 anni dalla nascita del World Wide Web si può scegliere e indicare sulla pagina Facebook ufficiale del Gioco del Lotto personaggi, eventi, applicazioni che hanno fatto la storia di internet (ecco il link).



Steve Jobs, Bill Gates, Jeff Bezos, Mark Zuckerberg: quale il eprsonaggio preferito? Quali i social networkscelti: Facebook o Twitter? Si possono selezionare anche le applicazioni preferite: da Whatsapp a MSN messenger a Skype, e poi i portali più famosi, da Excite a Kataweb a Clarence.



Non mancano gli eventi più importanti che hanno fatto la storia del web: dal primo tweet del Papa alla nascita delle chat. Tra i volti femminili, è possibile votare nella sezione dei volti più famosi troviamo Arianna Huffington, fondatrice dell’omonimo sito all news, Lady Gaga. Tra i volti maschili oltre a Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zuckerberg ci sono anche personaggi meno conosciuti come Scott Fahlman, l’inventore delle emoticon e Craig Newmark il fondatore di Craigslist, la prima bacheca online di annunci di qualsiasi tipo .



Nella categoria “Accadimenti del web” è in testa provvisoriamente la nascita nel 2003 del sito torrent The Pirate Bay. Nella categoria “Volti del web” è in testa Lady Gaga, in quella social network “ Facebook", nel settore “mai più senza” c’è Ebay e per “I passatempo” c'è Clarence.



Si può partecipare al sondaggio attraverso un’apposita applicazione sulla pagina ufficiale del Gioco del Lotto su Facebook Si può partecipare al sondaggio attraverso un’apposita applicazione sulla pagina ufficiale del Gioco del Lotto su Facebook.


© RIPRODUZIONE RISERVATA