Intelligente ma anche stiloso: ecco il primo smartwatch di lusso

Intelligente ma anche stiloso: ecco il primo smartwatch di lusso
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Settembre 2014, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 18:43
Per chi considera gli smartwatch un accessorio poco fashion in arrivo il primo "gioiello smart", un braccialetto che promette di migliorare il lavoro e la vita sociale della donna integrando lusso e tecnologia.



A realizzarlo Intel e la catena di grandi magazzini Open ceremony, che dovrebbe mettere in vendita Mica (acronimo per "My Intelligent Communication Accessory") entro Natale.



Il gioiello, che costerà circa mille dollari, è fatto di pelle di serpente e pietre semipreziose, e avrà un display touch con schermo allo zaffiro. Un modello sarà fatto di pelle nera, perle dalla Cina e lapislazzuli dal Madagascar, mentre l'altro avrà pelle bianca, quarzo "occhio di tigre" del Sud Africa e ossidiana.



«Il dispositivo permetterà alle donne di restare connesse via sms, allarmi e notifiche che arriveranno direttamente sul braccio - spiega il comunicato di lancio - oltre ad altre funzioni che verranno rivelate in un secondo momento».



Diverse aziende, da Apple a Lg a Samsung, stanno lanciando o lanceranno esempi di "tecnologia da polso", mentre all'Ifa in corso a Berlino è stato presentato il primo "smart ring", un anello che segnala le notifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA