Samsung a Berlino presenta lo smartwatch Galaxy Gear FOTO

Samsung a Berlino presenta lo smartwatch Galaxy Gear FOTO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Settembre 2013, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 16:13

Il giorno del Samsung Galaxy Gear arrivato: lo smartwatch della casa sudcoreana che brucia sul tempo la Apple stato presentato alla fiera internazionale dell’elettronica di Berlino (Ifa) all’interno dell’evento Samsung Unpacked 2.

Display più piccolo del previsto. La prima sorpresa è un display più piccolo del previsto, da 1,63 pollici. Il dispositivo è un orologio-pc che permetterà di interagire strettamente con gli smartphone, senza mani, attraverso il controllo vocale. Sarà lanciato in oltre 140 paesi il 25 settembre. La Samsung ha bruciato sul tempo la Apple che sta preparando il suo attesissimo iWatch. Il Galaxy Gear è rivolto anche agli sportivi che possono utilizzare funzionalità come il controllo della frequenza cardiaca e il calcolo delle calorie bruciate.

L'Ifa di Berlino. Un’altra grande attrazione per il pubblico della fiera berlinese sarà il cosiddetto phablet, un ibrido tra il tablet e lo smartphone. Oltre alla telefonia, alla fiera verranno esposti elettrodomestici da cucina tecnologici e l’ultima versione della tv a schermo piatto. L’Ifa è la fiera internazionale di elettronica che al mondo attrae più visitatori (240.000 l’anno scorso); la sua rivale è la Ces a Las Vegas, che la batte per numero di nuovi prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA