«Come Mipaaf nello spazio »World Wine Web« - ha aggiunto il ministro Martina - abbiamo scelto di qualificare il nostro supporto alle imprese offrendo un'originale chiave di lettura per la comprensione dei nuovi fenomeni sulla sfida del digitale e su come questa grande esperienza fieristica possa incrociare il mondo web e social.
L'obiettivo è offrire momenti di incontro e confronto tra produttori ed esperti sulla sfida digitale, coinvolgendo i più grandi player del web mondiale in dieci appuntamenti: da Facebook a Twitter, da eBay ad Amazon fino a Google e al cinese Alibaba. L'Italia vuole giocare un ruolo di leadership nell'utilizzo delle più avanzate innovazioni al servizio di una tradizione importante come quella del vino e - ha concluso Martina - la strada da percorrere nei prossimi 50 anni del nostro vino passa per questi canali e dal web. Dobbiamo imparare non solo a sfruttarli meglio, ma renderli strumenti di competitività. Anche nella lotta all'agropirateria siamo l'unica istituzione al mondo a garantire ai marchi geografici la stessa tutela dei brand commerciali contro i falsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA