PlayStation Vr, il visore per la realtà virtuale di Sony in Italia a ottobre: costerà 399 euro

Mercoledì 16 Marzo 2016

PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony, arriverà in Italia a ottobre e costerà 399,99 euro. Lo ha annunciato la stessa Sony Computer Entertainment.

«Fin dall'annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori» ha affermato Andrew House, President and Global CEO di Sony Computer Entertainment Inc. «Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l'uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l'incredibile esperienza di PS VR».

«Al momento - scrive Sony in una nota - più di 230 sviluppatori e publisher stanno lavorando ai software per PS VR, dai piccoli team indipendenti ai grandi studi presso i maggiori publisher dell'industria, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft. I titoli in lavorazione da parte di questi sviluppatori e publisher e di SCE Worldwide Studios (SCE WWS), sono più di 1604, di cui 50 previsti entro fine anno, come Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation VR WORLDS (SCE WWS). DICE e Lucasfilm stanno lavorando a una nuovissima esperienza di gioco di Star Wars Battlefront (Electronic Arts Inc.), in esclusiva per PS VR. E non finisce qui: THE PLAYROOM VR5 di SCE WWS sarà disponibile in download gratuito da PlayStation Store per tutti i possessori di PS VR, contemporaneamente al lancio del nuovo visore di Realtà Virtuale». 

Il visore offre anche una modalità Cinema che permette agli utenti di godere di un'ampia gamma di contenuti come se si trovassero davanti ad un grande schermo virtuale. I contenuti supportati dalla modalità Cinema includono giochi e video PS4 standard, oltre a una varietà di funzionalità per PS4, fra cui Share Play e Live da PlayStation. Gli utenti potranno anche utilizzare PS VR, sfruttando Media Player di PS4, per guardare foto e video con una visuale di 360 gradi, catturati grazie a dispositivi come le fotocamere omnidirezionali, e sentirsi fisicamente parte della scena immortalata.

PS VR sarà disponibile anche in Giappone, Nord America, nel resto d’Europa e in Asia, al prezzo consigliato di 44,980 yen, 399 dollari, 399 euro e 349 sterline.

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La realtà virtuale dei grillini e i problemi (reali) della città

di Simone Canettieri