Nintendo, l'evoluzione delle console portatili: a febbraio arrivano New 3DS e 3DS XL

Nintendo, l'evoluzione delle console portatili: a febbraio arrivano New 3DS e 3DS XL
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Gennaio 2015, 00:47 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 19:01

Le console portatili Nintendo si evolvono e crescono. La casa di Kyoto ha infatti presentato "New 3DS" e "3DS XL", in arrivo sul mercato italiano dal 13 febbraio.

A 5 anni dal lancio di 3DS, le "piccole" di Nintendo si ingrandiscono nello schermo (specie nella versione allargata 3DS XL) e offrono migliori prestazioni di elaborazione. In entrambe le nuove versioni di 3DS si aggiorna anche la giocabilità: introdotti nuovi comandi (lo stick C e i pulsanti ZL e ZR), un tracking facciale per migliorare la resa del 3D e soprattutto l'interfaccia integrata NFC per far interagire la console con le nuove statuette amiibo.

Nuove console significano anche nuovi giochi: "The Legend of Zelda: Majoràs Mask 3D", remake per tutte le portatili di un celebre titolo per Nintendo 64, e la versione Ultimate di "Monster Hunter 4" saranno disponibili da subito in bundle con le nuove console.

A febbraio saranno inoltre distribuiti l'aggiornamento per 3DS che renderà "Super Smash Bros." compatibile con gli amiibo e il nuovo action in terza persona "IronFall: Invasion", capofila di una serie di nuovi titoli per il mondo DS in arrivo in primavera: fra questi è stato anche annunciato un nuovo capitolo della serie "Fire Emblem" per 3DS e 2DS di prossima pubblicazione.

Nintendo 3DS XL sarà disponibile in colore metallico (blu o nero), mentre New 3DS in nero o bianco (con 12 cover disponibili dal lancio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA