iPod Touch low cost, Apple all'attacco della crisi

iPod Touch low cost, Apple all'attacco della crisi
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Giugno 2013, 17:32 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 22:45
ROMA - Dopo l'iPhone low cost arriva anche l'iPod low cost. Apple ha deciso, in un periodo di crisi come quello che si sta attraversando, di tagliare i prezzi degli iPod Touch, renderli di conseguenza pi appetibili e aumentare le vendite. L'iPod Touch low cost di listino è venduto a 249 euro, mentre a prezzo pieno la versione da 32 GB costa 80 euro in più e quella da 64 GB solo 190 euro.



Le caratteristiche. L'iPod Touch low cost è innanzitutto dotato di una RAM più piccola di soli 16 GB rispetto alle varianti fino ad ora presenti, la fotocamera Sight da 5 megapixel con autofocus ed il laccetto iPod Touch loop sono stati eliminati.

Per il resto le caratteristiche rimangono per lo più invariate: un display in retina di 4 pollici con una risoluzione di 1136x640 pixel con 326 ppi e dotato di tecnologia IPS Multi- Touch, la videocamera da 1.2 megapixel con tecnologia FaceTime HD. L' iPod Touch low cost per quanto riguarda i supporti è fornito di formati differenti fra i quali rientrano AAC, MP3, Audible, Apple Lossless, AIFF e WAV per l'audio, e Motion JPEG, MPEG-4 e H.264 fino a 1080, per quanto concerne i video. Per la connettività, il dispositivo ha il modulo wi-fi, bluetooth 4.0 e una trasmissione dati di 5 GHz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA