Google Glass, Mountain View assicura: «Arriveranno, il progetto non è accantonato»

Google Glass, Mountain View assicura: «Arriveranno, il progetto non è accantonato»
di Andrea Andrei
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Febbraio 2015, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 22:25
I Google Glass arriveranno, e il progetto degli occhiali intelligenti, che recentemente sembra aver subito una brusca frenata, «non è stato affatto accantonato». Parola di Simona Panseri, direttore Comunicazione e Public Affairs di Google Italia.



«Quello dei Glass era un progetto sperimentale, e adesso è passato in una divisione interna all'azienda», spiega la Panseri a Messaggero Tv, «Abbiamo sperimentato quelle che potevano essere le modalità di utilizzo del dispositivo con il progetto Xplorer. Ora, anche grazie agli errori fatti, saremo in grado di sviluppare un prodotto da lanciare sul mercato».



Ma l'azienda di Mountain View, negli ultimi tempi, è anche stata al centro di un dibattito feroce per il caso Google News Spagna. In terra iberica infatti il popolare aggregatore di notizie è stato chiuso, dopo che è stata promulgata una legge che obbliga gli editori a ricevere un compenso per i link alle news online raccolti sulla piattaforma di Big G.



«Chiudere era l'unica soluzione», spiega la Panseri, che è direttore Comunicazione di Big G anche per Spagna, Portogallo e Grecia, «Google News non ha pubblicità, per cui non avevamo modo di mantenerlo attivo». E alla domanda se uno scenario simile possa realizzarsi anche in Italia, la risposta è secca: «Finché non esisitono leggi, è inutile fare speculazioni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA