I Google Glass si aggiornano e aumentano la memoria

I Google Glass si aggiornano e aumentano la memoria
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 20:21
​Dopo l'annuncio della commercializzazione anche in Europa, Google ha deciso di aggiornare i suoi occhiali smart e ampliarne la memoria. L'arrivo dei Google Glass in versione di test in Gran Bretagna aveva fatto ben sperare chi aspettava la conferenza I/O di Big G per avere dettagli sul loro esordio sul mercato. Così non è stato, visto che i Glass - moltissimi in platea - sul palco del Moscone Center sono stati ''grandi assenti''. Tuttavia l'azienda continua a scaldare i motori visto che prima dell'evento ha annunciato una nuova versione del dispositivo con più memoria (da 2GB), prestazioni migliorate e nuove app.



L'aggiornamento principale riguarda la memoria RAM dei Google Glass: sarà di 2GB, il doppio rispetto all'attuale. Caratteristica che punta a migliorarne le prestazioni. I Glass così rinnovati saranno disponibili solo per i nuovi Explorer, particolare che ha scatenato non poche polemiche tra gli attuali utenti che non riceveranno gratuitamente il dispositivo aggiornato.



Il colosso californiano ha inoltre introdotto schede aggiuntive per Google Now, che dà agli utenti informazioni basandosi sul ''contesto'', dal luogo in cui ci si trova agli appuntamenti in agenda. Nella fattispecie si tratta della scheda che ricorda dove si è parcheggiato l'auto e di quella che invece avvisa quando un pacco sta per essere consegnato. Rilasciata pure una dozzina di nuove ''Glassware'', le applicazioni per gli occhiali ''smart'' di Google. Fra queste Runtastic, per il fitness, Duolingo, per apprendere le lingue straniere, GuidiGO, per tour virtuali in località turistiche, Shazam, la popolare app che riconosce la musica in sottofondo e Livestream, che permette di trasmettere video in diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA