La notizia, lanciata dai siti Usa, è stata confermata: «Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post», ha spiegato la compagnia.
La sperimentazione è per ora riservata a un ristretto numero di utenti che accedono a Facebook tramite l'applicazione per iOS, su iPhone e iPad. Un menu a tendina consente di scegliere entro quanto tempo, da un'ora a sette giorni, un post pubblicato si autoeliminerà.
Con la novità Facebook rincorre il trend delle chat fantasma, quelle che consentono di inviare messaggi, foto comprese, programmandone l'autodistruzione. Il fenomeno è stato lanciato dalla app Snapchat, che attualmente conta 100 milioni di utenti mensili e di cui nel novembre 2013 Facebook tentò l'acquisizione mettendo sul piatto oltre 3 miliardi di dollari. In seguito la compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato una sua app analoga, Slingshot, che tuttavia non ha ancora ottenuto la popolarità della rivale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA