Cinecittà, Google dedica un doodle ai 77 anni degli studios

Il doodle di Google che celebra i 77 anni di Cinecittà
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Aprile 2014, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 17:14
Cinecitt compie 77 anni, e Google le dedica un Doodle sui propri siti.

Gli studios più famosi del mondo sono celebrati con disegni che riproducono alcuni set di film famosi, da Gangs of New York a Cleopatra, proprio nel momento in cui un’azione del Governo italiano sul Tax Credit sta ridando nuovo vigore alle richieste internazionali, garantendo un rimborso del 25% alle produzioni straniere che gireranno in Italia, approfittando degli stessi benefici che proprio tramite Cinecittà Studios furono utilizzati per il To Rome with Love di Woody Allen.





Appena terminato di girare Everest del regista islandese Baltasar Kormàkur Samper The Deep, Contraband, a giorni inizieranno le riprese di un altro progetto internazionale, Road to Capri di Boris Damast e quelle della nuova fiction Squadra Mobile della Eat Movie di Pietro Valsecchi. Mentre sono in corso le trattative per due nuove produzioni straniere, l’inatteso omaggio di Google riaccende l’attenzione del pubblico internazionale su Cinecittà confermandone la notorietà a livello mondiale.



Il 2013 è stato un anno importante per Cinecittà Studios: tanti i registi italiani e stranieri che hanno prodotto nei teatri di posa, da Carlo Verdone con Sotto una buona stella a Gabriele Salvatores con The Invisible Boy, Alessandro Genovesi con Soap Opera, Daniele Ciprì con La Buca ma anche Paul Haggis che ha girato il suo The Third Person negli Studios di via Tuscolana, con protagonisti Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis e James Franco.



L’iniziativa di Google è ben accolta negli Studios che, in questi giorni di festa, è meta di migliaia di visitatori che hanno avuto modo di rivivere le scene di un film con l’iniziativa “Ave Cinecittà”, durante la visita sul set permanente della Roma Repubblicana, in replica dall’1 al 4 maggio.



Tuttavia, a causa delle decine di migliaia di visite contemporanee, i siti www,cinecittastudios.it e www.cinecittasimostra.it hanno subìto questa mattina un blackout.
© RIPRODUZIONE RISERVATA