Bud Spencer e Terence Hill, arriva il videogame ispirato ai loro film

Il videogioco ispirato ai film di Bud Spencer e Terence Hill
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2016, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 16:59

Non è finito il tempo delle scazzottate in allegria per Bud Spencer e Terence Hill. Divisa, nel giugno scorso, dalla morte del mitico Carlo Pedersoli, il vero nome dell’interprete di Lo chiamavano Trinità e di tanti altri fortunatissimi film, la celebre coppia cinematografica si ricostituirà nel mondo virtuale grazie a un videogame. Un videogame il cui nome è già tutto un programma: il titolo scelto dai suoi ideatori, un’equipe di professionisti con sede a Bologna, è infatti Slaps And Beans, che, tradotto in italiano, significa Sberle e fagioli, un binomio molto ricorrente nelle pellicole di Bud e Terence.
 

 

 
Ispirato proprio ai numerosi successi del duo e realizzato grazie a una campagna di crowfounding che, attraverso il portale kickstarter.com, è riuscita a toccare quota 212mila euro, il gioco è un picchiaduro orizzontale disponibile solo per pc: per realizzarne una versione adatta alle console servivano, infatti, altri 40mila euro che, purtroppo, non si sono riusciti a trovare.
 
I soldi raccolti, comunque, sono bastati ad acquisire i diritti di utilizzo delle indimenticabili colonne sonore targate Oliver Onions, che, quindi, saranno assolute protagoniste del videogame. A non mancare saranno pure una grafica volutamente non eccelsa, un omaggio tanto vintage quanto nostalgico a quei magici anni Settanta-Ottanta in cui Spencer e Hill sbancavano i botteghini di mezzo mondo, e, naturalmente, ambienti, scene e oggetti rappresentativi della filmografia della coppia: dalla leggendaria Dune Buggy di ...altrimenti ci arrabbiamo! agli immancabili piatti di fagioli fino ad arrivare alle simpatiche megarisse da saloon a base di pugni e schiaffoni.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA