BlackBerry svela Leap: il nuovo smartphone avrà touchscreen e display curvo

BlackBerry svela Leap: il nuovo smartphone avrà touchscreen e display curvo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 18:04
Dalla tastiera fisica al touch screen per poi tornare indietro e alla fine rivalutare il touchscreen. BlackBerry ha deciso di puntare nuovamente su questa nuova tecnologia per lo smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona.



L'azienda canadese svela Leap, pensato per giovani professionisti attenti alle prestazioni del dispositivo ma anche al prezzo. La novità non arriverà sola, entro l'anno lancerà un altro telefono di cui si sa solo che avrà tastiera scorrevole e display "dual curved", quest'ultimo sulla scia del nuovo Galaxy S6 Edge.



In conferenza il ceo John Chen ha annunciato che BlackBerry lancerà quattro smartphone quest'anno, ma soprattutto una serie di applicazioni multi-piattaforma perché l'impegno principale dell'azienda, ha sottolineato, è quello di tornare a "fare del software un business".L'unico dispositivo svelato è stato il BlackBerry Leap. Lo smartphone, come la maggior parte degli altri lanciati alla fiera di Barcellona, da Microsoft a Sony, punta a una fascia media di clientela, nella fattispecie legata al mondo del lavoro. Con schermo touch da 5 pollici, compatibilità a reti 4G Lte, e batteria che dura fino a 25 ore, arriverà in Europa ad aprile. Ma almeno altri tre dispositivi seguiranno, fra cui anche uno con display dual curve e una tastiera qwerty scorrevole, tra l'altro velocemente mostrato e subito nascosto in tasca sul palco dal presidente Ron Louks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA