Ecco a voi l'aereo del 2050: avrà mille posti a sedere e schermi per i film in 3D

L'aereo progettato da Airport Parking & Hotels in collaborazione con l'Imperial College di Londra
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 12:16

Mille posti a sedere, una grande sala lounge che consentirà ai passeggeri di sgranchirsi bene le gambe durante le trasferte più faticose, schermi per i film in 3D e pareti in cui verranno proiettate immagini e, infine, una forma decisamenta stilosa: ecco a voi l’aereo del futuro, quello in cui (forse) viaggeremo nel 2050.
 
Il progetto dell’originale e avveniristico velivolo è stato presentato in Inghilterra e a realizzarlo è stata un’equipe composta dai designer della Airport Parking & Hotels, importante compagnia attiva nel settore dei trasporti, e dell’Imperial College di Londra, che lavorano per farlo diventare realtà nel giro di una trentina d’anni.
 

 
Gli obiettivi principali del prospetto, fanno sapere dalla Gran Bretagna, sono quelli di migliorare le perfomance di volo e la qualità del tempo trascorso a bordo dai passeggeri: “Imbarcarsi su un aereo - afferma al Daily Mail Beverley Barden, capo del settore marketing di Airport Parking & Hotels, che ha concepito un mezzo dotato di ali molto più larghe rispetto alla norma - è sempre stato considerato un modo sconfortevole per iniziare un viaggio. Con tutti questi progressi, nello spazio a disposizione degli utenti e nell’intrattenimento, e con le aree extra, comprensive di bar e zone dedicate al relax, questo modo di pensare apparterrà al passato”.
 
Altro traguardo importante da raggiungere, la riduzione delle emissioni di Co2, che, a quanto pare, verranno ridotte sensibilmente grazie all’utilizzo di speciali turbine elettriche alimentate da piccoli motori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA