Mattia Santori, leader delle Sardine

Mattia Santori, chi è il leader delle Sardine

Mattia Santori, il leader delle "6000 Sardine", è originario di Bologna e ha 32 anni. Nel capoluogo dell'Emilia-Romagna ha conosciuto gli altri tre ideatori della prima uscita pubblica del comitato: Giulia Trappoloni, Andrea Garreffa e Roberto Morotti.

All'Alma Mater di Bologna ha conseguito una laurea in Economia e Diritto con la tesi "Il fantasma del Tav spaventa le grandi opere italiane. Consenso e partecipazione nelle politiche infrastrutturali del nostro Paese".

Ambientalista, collabora con il Rie (Ricerche Industriali ed Energetiche), società privata specializzata nel settore dell'energia con prestazioni di consulenza e ricerca. Mattia Santori fa anche parte della redazione di Rie on line incentrata sulle energie rinnovabili.

Mattia Santori è impegnato anche nel sociale: portando lo sport (atletica, frisbee e basket) fra i bambini a scuola e le palestre dedicandosi anche a disabili e studenti universitari in qualiotà di istruttore Uisp. Lo sport che pratica a livello agonistico, con ottimi risultati, è l'Ultimate Frisbee, disciplina comunque amatoriale: ha giocato a lungo nella prima squadra del titolato Cus Bologna, tra i fari di questo sport.  


Nel suo curriculum anche una collaborazione con l'Istat, per la raccolta di dati per i censimenti, e un periodo di lavoro quale esattore per Autostrade per l'Italia.

 

36 risultati per "MATTIA SANTORI"

caricamento

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Quattro passi nella felicità
Mind The Gap - Lettere
Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma

Formula E

BORSA

IL MESSAGGERO PER I LETTORI

GIORNALE CARTACEO

Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero, Consegna a domicilio.

PIEMME