Dagospia

Dagospia

Il sito d'informazione fondato e diretto da Roberto d'Agostino

Dagospia è un sito di informazione che pubblica articoli di rassegna stampa e retroscena di politica, economia, società e costume fondato e diretto da Roberto D'Agostino, giornalista e opinionista romano di 73 anni, ex ragioniere e disc jockey. È attivo dal 2000 ed è uno dei 50 siti più cliccati d’Italia. 

Le notizie pubblicate vanno dall'alta finanza al gossip e alla politica (una delle fonti occulte è stata l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga). Come è nato Dagospia? D'Agostino ha raccontato come è andata: «Avevo rinunciato al posto in banca per fare il giornalista. Ma ero stufo di sprecare energie e tempo per convincere i caporedattori a pubblicare le mie cose. Così, quando “L’Espresso” censurò la mia stroncatura di un disco di Francesco De Gregori rimpiazzandola con la sviolinata di un altro critico, capii che dovevo mettermi in proprio. Per essere libero di fare quello che mi piaceva. All’inizio Dagospia arrancava, ero solo e pubblicavo tre articoli al giorno. Oggi il sito ha una redazione e tantissimi lettori». 

Nel sito è presente una rubrica fotografica: Cafonal che pubblica scatti, paparazzi e gallery di feste, ricevimenti ed eventi mondani nella capitale.
 

Risultati per "DAGOSPIA"