Black Friday, maxi-sconti nei negozi

Black Friday

Black Friday è la definizione di un evento commerciale nato negli Stati Uniti e divenuto una vera e propria ricorrenza per celebrare l’inizio dello shopping per il periodo di Natale. La chiave è rappresentata dai forti sconti effettuati su tutti gli articoli in vendita. L'attesa è talmente forte che i grandi magazzini aprono alla mezzanotte, già assediati dai clienti in coda.

Dagli Usa il black friday si è poi diffuso nel resto del mondo coinvolgendo in particolare le catene di abbigliamento e di elettronica. Importanti anche le offerte on line, assai pubblicizzate.

Ma quando si "celebra" il Black Friday? Si tratta del primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, festività cristiana molto sentita negli Stati Uniti che cade il quinto venerdì di novembre, quindi nel 2019 il Black Friday sarà il 29 novembre.

Il 2 dicembre, ovvero il lunedì successivo, è invece il giorno del Cyber Monday, un'altra giornata dedicata agli sconti in particolare nel settore dell’elettronica di consumo, anche se in realtà queste offerte sono già state lanciate nel Black Friday. 

101 risultati per "BLACK FRIDAY"

caricamento

COVID-19 La mappa del contagio

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Dalla candeggina ai contagi: ecco le bufale su cani e gatti

di Marco Pasqua
Quattro passi nella felicità
Mind The Gap - Lettere
Formula E

BORSA

IL MESSAGGERO PER I LETTORI

GIORNALE CARTACEO

Abbonamenti, Arretrati, Prezzi per l'estero, Consegna a domicilio.

PIEMME